MARIO BARTOLI

VERBANIA (Piemonte)

Harmonicaman è il nome con cui parecchi fruitori stranieri di Camping, Pub, Feste in italia e all’estero hanno chiamato l’armonicista Mario Bartoli, ma il battesimo vero e proprio è da attribuirsi al compianto Bluesman Italiano Giancarlo schinina.
Sebbene già da anni su piazze e palchi in formazioni folk, pop, e altro, è dalla conoscenza e dallì’ingresso nella “Level Blues Band” della fine anni 80, ovvero Berlini, Pavin, Schinina, che inizia il percorso musicale professionale.

Nella fine degli anni 90 fonda con l’amico chitarrista Giorgio Fassi la “Stormy Blues Band”, gruppo dove graviteranno moltissimi musicisti tra cui, Chet Falzerano batterista di S. Francisco ora in Germania, Joe Barreca bassista dei “Mandolin Btrothers”, l’amico Gianfranco Torta e molti altri … il gruppo è tuttora attivo dopo centinaia di performance in Italia e all’estero e vede alla batteria l’alternanza tra Chet falzerano e Loris Bartoli (figlio)
Numerosissimi i dischi nel quale è presente come strumentista, è solo di questi giorni l’uscita di un disco live acustico come artista primario insieme a Joe Valeriano. “Bluesing”.

Mario Harmonicaman Bartoli ha collaborato con tantissimi artisti italiani e stranieri, senza voler fare torto a nessuno ne vengono ricordati alcuni:
Giancarlo Schinina, Joe Valeriano, Tiziano Galli, Max Pavin, Tim Hinkley, Vic Vergeat, Giorgio di Tullio, Valentino Alfano, Kim Browne, Joe Colombo, Tolo Marton, alex Gariazzo, Lillo Rogati, Leonardo Triassi, Angelo Rossi, Renato Pompilio, Marco Limido, Franco Limido, Paolo Bonfanti, Ettore ferro, …. e moltissimi altri.
Mario Harmonicaman Bartoli, è armonicista diatonico e chromatico con uno stile particolare, diverso dagli altri armonicisti, cosa che ha sempre ricercato.

Può spaziare in tutti i generi musicali, dalla musica classica nelle funzioni, al rock di grossi palchi della Vic Vergeat Band con le aperture agli ultimi concerti di James Browne, passando per folk, Blues, Country, Pop, in piccoli angoli di strada in mezzo alla gente
E’ probabilmente l’unico armonicista al mondo ad aver suonato per 9 anni nello stesso locale tutti i giovedì dell’anno, con uno spettacolo chiamato “Bartoli & Friends” dove si sono alternati centinaia di artisti e dove una parte della serata era aperta anche al pubblico. Il tutto al Pub O’Connors di Verbania (VCO).
Mario Bartoli è ideatore e direttore della rassegna Blues “Camminando nel Blues” in Cannero Riviera, rassegna che normalmente si svolge nei lunedì di Luglio ormai da anni, da sempre organizzatore di eventi nelle zone del Verbano.

Mario Bartoli è ideatore e direttore della rassegna Blues “Camminando nel Blues” in Cannero Riviera, rassegna che normalmente si svolge nei lunedì di Luglio ormai da anni, da sempre organizzatore di eventi nelle zone del Verbano.

INFO & BOOKING - MARIO BARTOLI "HARMONICAMAN"

SPONSORED BY