ARDY BLUES BAND

Ardy Blues Band è il nome sotto il quale si nasconde una grande passione per il Blues, passione che ha riunito Damiano Ardito, Amos Vismara, Roberto Palladini in un ensemble dedito esclusivamente alla musica cosiddetta del diavolo.

La Band si è formata nel 2005 quando dopo aver fatto una lunga gavetta con la loro prima Band (Same Old Blues Band) e dopo lunghe ricerche trovano finalmente i giusti ’’ tasselli’’ per costruire l’impianto sonoro a loro più congeniale.

Ed è così che Amos Vismara e Roberto Palladini dopo anni di concerti al servizio di innumerevoli Blues Band in giro per l’Europa, si trovano e danno vita a quella che sarà la line up ottimale della Band.

Negli anni a seguire, oltre a suonare in giro per l‘Italia e partecipare a decine di manifestazioni, si è tolta la soddisfazione di produrre il primo album, quel ‘’Blues I can use’’ (2008) che ha venduto 3000 copie solo nelle uscite locali della band e che è stato tenuto a battesimo da "Life gate radio” e da altre emittenti nazionali nei programmi serali dedicati alla musica nera.

Numerose le partecipazioni con diversi artisti del panorama Blues internazionale tra i quali Texas Slim, Arthur Miles, Andy Just. Due partecipazioni al Lario Jazz Festival di Como, edizione del 2008 e 2010, una partecipazione al Festival Internazionale della Val Maggia e nel 2011 a Camigliano (Si) nel circuito del Torrita Blues Festival.

Notevoli le collaborazioni eccellenti con big della musica made in U.S.A. Oltre al grande ARTHUR MILES la band ha diviso il palco in diversi concerti anche con il cantante chitarrista JONO MANSON e il grande armonicista ANDY JUST (Ford Blues Band, Robben Ford). Nel mese di settembre 2017 la partecipazione al Bitonto Blues Festival e nel giugno 2018 l’apertura al Festival Bellinzona Blues Session.


VIDEO

INFO & BOOKING - ARDY BLUES BAND

SPONSORED BY